Home News Atti del convegno sulla normativa LEED del 06/02/2009
Mappa del sito
Sito ottimizzato per Firefox 
Atti del convegno sulla normativa LEED del 06/02/2009 Stampa

Pubblichiamo in allegato la brochure ed il link per scaricare la documentazione dell'interessante convegno "Il sistema LEED per una nuova sostenibilità: presente e futuro energetico per l'edilizia di Verona" che si è svolto lo scorso 6 febbraio presso Confindustria Verona.

Il convegno ha preso in esame gli standard LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), parametri per l’edilizia sostenibile che indicano i requisiti per costruire edifici eco-compatibili ed autosufficienti a livello energetico, ed ha interessato Enti pubblici, investitori, imprese di costruzione, società di ingegneria e professionisti. 

Dopo il saluto di Giuseppe Parolini, Vice Presidente Confindustria Verona, sono intervenuti il dott. Mario Zoccatelli (Presidente GBC Italia), il prof. Paolo Gurisatti (Presidente Habitech), il dott. Michele De Carli (Dipartimento di Fisica Tecnica dell'Università di Padova), il prof. Paolo Baggio (Facoltà di Ingegneria dell'Università di Trento), la dott.ssa GianPaola Pedretti (Brand Manager Edilizia e Costruzioni dell'Ente Autonomo per le Fiere di Verona) e l'avv. Vito Giacino (Assessore all’Urbanistica del Comune di Verona).

Le conclusioni del convegno sono state precedute da un interessante dibattito moderato dal dott. Mario Zoccatelli.

 

ATTACHMENTS TITLE
 brochure[ ]524 Kb