Home News "SolarTech". Verona, 8 maggio 2009
Mappa del sito
Sito ottimizzato per Firefox 
"SolarTech". Verona, 8 maggio 2009 Stampa

Veneto Innovazione, ENEA, Trentino Sviluppo, AREA Science Park, Informest e Unioncamere del Veneto, referenti per il Triveneto di Enterprise Europe Network, la più importante rete mondiale a supporto della competitività dell’impresa, organizzano il brokerage event "SolarTech in Verona" che si terrà il prossimo 8 maggio 2009 nell’ambito della Xa edizione di SOLAREXPO, la mostra-convegno internazionale sulle energie rinnovabili e la generazione distribuita, in programma dal 7 al 9 maggio prossimi a Verona.

L’obiettivo di "SolarTech in Verona" è quello di fornire ad Aziende, Università e Centri di Ricerca di tutta Europa, la possibilità di incontrare potenziali partner con cui sviluppare nuovi prodotti, stabilire nuovi accordi di licenza o di produzione e accordi di joint venture.

Aree tematiche di riferimento: fotovoltaico - solare termico e termodinamico - tecnologie solari applicate alle costruzioni - sistemi tecnologici integrati per il settore solare  - raffrescamento solare.

A chi si rivolge: aziende interessate ad innovare i propri prodotti, che potranno illustrare le loro necessità tecnologiche e incontrare quelle aziende o quei ricercatori che possiedono una potenziale soluzione; aziende interessate a promuovere le proprie tecnologie e prodotti e a incontrare potenziali clienti da tutta Europa; Università e Centri di Ricerca interessati a incontrare partner industriali in grado di valorizzare industrialmente i loro risultati di ricerca.

Modalità di partecipazione: i partecipanti potranno promuovere le proprie offerte o richieste di tecnologia e le proposte commerciali inserendole nel catalogo online consultabile all’indirizzo www.friendeurope.it/solartech e sarà inoltre possibile richiedere di incontrare direttamente i proponenti degli altri profili di richiesta e offerta di partnership contenuti nel catalogo. Prima dell'evento, ogni partecipante riceverà una agenda con i dettagli degli incontri così organizzati che si terranno l'8 maggio 2009 a Verona (Italy) presso la Fiera SOLAREXPO - sala Da Palestrina (sala Rossa).

Come registrarsi: per la registrazione e l'inserimento dei profili di offerta o richiesta di tecnologia nel catalogo è necessario compilare il modulo online sul sito www.friendeurope.it/solartech. A partire dal 6 aprile, ogni partecipante potrà richiedere di incontrare direttamente i proponenti degli altri profili tecnologici selezionandoli dal catalogo online. La partecipazione all’evento è gratuita ed è prevista una riduzione del biglietto di ingresso della fiera per i partecipanti agli incontri.

scadenza per l'inserimento dei profili: 03 Aprile 2009

scadenza per la richiesta di incontri: 30 Aprile 2009

Per ogni ulteriore informazione contattare l'Area Trasferimento Tecnologico - Veneto Innovazione - Tel. 041 509 30 23 - Fax 041 509 30 78 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo